La nostra storia
OLTRE 70 anni DI PASSIONE
Nel 1950, è stata fondata l’azienda agricola e l’allevamento bufalino, che ha avuto successo grazie alla passione per la produzione della mozzarella di bufala. Nel corso degli anni, l’azienda si è evoluta e nel tempo è diventato un caseificio di successo.
Nel 1998, il Caseificio La Bella Contadina viene inaugurato e inizia a vendere i suoi prodotti sul mercato locale, riscuotendo un grande successo. Grazie alla qualità dei suoi prodotti, la vendita si espande anche fuori regione, consolidando la sua reputazione e il suo successo commerciale.
Nel 2010, l’incremento della produzione rende necessario un ampliamento degli spazi del Caseificio La Bella Contadina. Inoltre, il Caseificio si arricchisce di strumentazioni all’avanguardia per migliorare la qualità dei prodotti e sviluppare un mercato anche all’estero, diventando un’azienda moderna e competitiva.
Nel 2016, il Caseificio La Bella Contadina continua a investire nella sua crescita, realizzando ulteriori ampliamenti e creando un impianto per la produzione di biogas e un impianto fotovoltaico per ridurre l’impatto ambientale della sua attività.
Oggi, il Caseificio La Bella Contadina è diventato uno dei principali protagonisti del settore caseario italiano, grazie alla sua attenzione per la qualità dei prodotti, alla tecnologia all’avanguardia e alla sua capacità di adattarsi alle nuove esigenze produttive, qualitative e di mercato. La sua struttura moderna e funzionale lo rende uno dei più importanti e avanzati caseifici del settore.
Il territorio D.O.P.
Area d.o.p.
Lo stabilimento e gli allevamenti di proprietà sono situati in una posizione strategica tra le città di Capua e Mondragone, a Grazzanise (CE), in un’area che fa parte della zona DOP, nota per essere priva di insediamenti industriali e quindi incontaminata.
Ogni ettaro di terreno viene utilizzato per l’agricoltura destinata alla filiera bufalina e gestito con scrupolosa cura dalle aziende agricole presenti. La nostra azienda considera fondamentale la crescita e il rispetto del territorio circostante, ed è per questo che tutto il latte utilizzato per la trasformazione proviene esclusivamente da questa area.
Sostenibilità
Per mantenere la continuità di questo rapporto e preservare il benessere dell'ambiente circostante, la nostra azienda ha deciso di dotarsi di un impianto fotovoltaico e di un impianto di biogas. In questo modo, non solo garantiamo una produzione sostenibile, ma contribuiamo anche alla riduzione dell'impatto ambientale. La nostra scelta di utilizzare le energie rinnovabili e di valorizzare i nostri rifiuti rappresenta un impegno concreto per la tutela dell'ambiente e per il futuro delle generazioni che verranno.
I nostri Valori
Sostenibilità
qualità
Tradizione
Innovazione
Stabilimento
La struttura attuale si estende per una superficie totale di oltre 25.000 mq di cui 10.000 coperti. Negli ultimi 10 anni ha subito vari ampliamenti per seguire la continua e costante crescita di volumi prodotti e adeguarsi alla continua e mutevole esigenza dei mercati di riferimento.
Questo ha portato ad avere una delle strutture tecnologicamente più avanzate di tutto il comparto, dotata di attrezzature e macchinari all’avanguardia, pur mantenendo una forte attenzione per la componente artigianale del prodotto che, per La Bella Contadina, resta un punto fermo.
L’impegno è quello di dare ai suoi Clienti le garanzie e la sicurezza di un’industria, con le particolarità e il gusto del piccolo Caseificio artigianale. L’innovazione e le nuove tecnologie non devono abbandonare la tradizione e l’alta qualità grazie alle quali La Bella Contadina è diventata tra le prime realtà del Settore.